Skoda Vision RS: le immagini live

Skoda Vision RS anticipa il design della futura generazione RS e di un modello di prossima uscita

1 ottobre 2018 - 20:20

Con il prototipo Skoda Vision RS, il brand della Freccia Alata offre un’anticipazione del design e del carattere dei modelli sportivi RS a venire. Fedeli alla tradizione mantenuta nel Motorsport nel corso di 117 anni, queste auto appariranno non solo ancora più accattivanti e sportive, ma anche più attente all’ambiente, grazie all’impiego di materiali sostenibili e trazioni elettrificate. E non è tutto: Skoda Vision RS rappresenta anche un’anticipazione di un futuro modello Skoda nel popolare segmento delle compatte.

Grazie alla catena cinematica elettrificata di cui è dotata, Skoda Vision RS assicura un eccellente comportamento dinamico, abbinato a grande efficienza. Al riguardo, la trazione ibrida plug-in, che si compone di motore benzina da 1,5 litri 150 CV e motore elettrico 75 kW, è in grado di erogare una potenza di sistema pari a 245 CV.

L’ecocompatibilità del sistema di trazione adottato è sottolineato dall’ottimo contenimento delle emissioni di CO2, pari ad appena 33 g/km. Skoda Vision RS vanta fino a 70 km di autonomia in modalità esclusivamente elettrica e, quindi, a zero emissioni locali.

Skoda Vision RS, ulteriori dettagli

Il concept a 5 porte, al pari di tutti i modelli Skoda, convince non solo per carattere sportivo e carica
emozionale, ma anche per funzionalità e generosa offerta di spazio. In virtù dei suoi 4.356 millimetri di
lunghezza, quest’auto è in grado di ospitare 4 passeggeri cui aggiunge 430 litri di capacità del bagagliaio.

Grazie a una serie di innovative soluzioni di connettività e all’assistente vocale Amazon Alexa, Skoda Vision RS è equipaggiata al meglio anche per soddisfare le future esigenze quotidiane legate alla digitalizzazione.

Skoda Vision RS sarà presentata al Salone dell’Auto di Parigi. Il prototipo delineerà il linguaggio stilistico della futura gamma sportiva Skoda Vision RS e anticipa un modello di serie di prossima uscita.

Dopo i bozzetti di fine agosto ed in attesa della première mondiale di ottobre, il brand boemo ha diffuso nuovi renderings che illustrano lo stile dinamico del prototipo, realizzato dal reparto Design Skoda diretto da Oliver Stefani.

Già dai primi bozzetti è evidente quanto lo studio relativo all’aerodinamica sia stato fondamentale nella realizzazione di Skoda Vision RS. Nel frontale scolpito, i fari sottili definiscono un’estetica dinamica. Il posteriore è caratterizzato da un diffusore e da uno spoiler al tetto ottimizzato a livello aerodinamico.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto a GPL che consumano meno, le migliori del 2020

Porsche Taycan 4S 2020

Porsche Taycan 4S: prezzo, batterie e autonomia della sportiva da 571 CV

Frecce Tricolori Milano Wallpaper

Frecce Tricolori a Milano: le foto più belle della giornata