camper truffa specchietto

Truffa dello specchietto ad un camperista olandese: fermato e denunciato

Chiamate subito le Forze dell'Ordine se sospettate la truffa

28 settembre 2020 - 18:00

La Polizia Stradale di Rieti ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, che ha tentato nei giorni scorsi una truffa ai danni di un camperista olandese. E’ accaduto sulla Via Salaria, dove per la nota truffa dello specchietto, un uomo ha lanciato delle pietre all’indirizzo del camper olandese e simulato un incidente stradale. Come da copione, ha poi lamentato la rottura dello specchietto retrovisore esterno, mettendosi all’inseguimento della vittima sperando di ottenere il rimborso del danno, fraudolentemente e ad arte ideato.

L’intervento delle Forze dell’Ordine ha permesso così di bloccare l’uomo prima che la truffa potesse essere ultimata e lo hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. Oltre a dover rispondere del reato di tentata truffa, il veicolo del truffatore è stato anche sottoposto a sequestro preventivo.

Se questa truffa è di per sé odiosa, lo è ancora di più in questo momento quando viene fatta ai danni di qualcuno che ha scelto il nostro Paese per trascorrere le proprie vacanze. La Polizia Stradale di Rieti ha ovviamente eseguito il proprio lavoro, ma c’è da chiedersi se una denuncia in stato di libertà possa servire o meno da deterrente contro i truffatori.

In ogni caso, la Questura di Rieti ricorda l’importanza di richiedere prontamente l’intervento delle Forze dell’Ordine qualora ci si trovi di fronte a situazioni poco chiare o di fronte a pretese, anche solo sospette, da parte di sconosciuti, al fine di consentire la tutela dei cittadini da tali iniziative truffaldine e consentire di assicurarne alla Giustizia i responsabili.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuovo Toyota C-HR GR Sport

Nuovo Toyota C-HR GR Sport a partire da 37.600 €

Hyundai i20 Hybrid Connectline

Offerte Hyundai Gennaio 2021: maxi rottamazione su tutti i modelli

Kia Sorento Blind-Spot View Monitor

Kia conferma la collaborazione con aziende straniere: si tratta di Apple?