[titolo_sezione]Batteria e autonomia di Volkswagen ID.3[/titolo_sezione]
![]()
ID.3 è disponibile con tre diverse capacità di batteria: la più potente garantisce 77 kWh netti, la media 58 kWh netti e la più piccola 45 kWh netti. A seconda della batteria, l’autonomia varia da 330 fino a 550 chilometri (WLTP). Grazie alla capacità di ricarica rapida, è possibile ricaricare circa 290 chilometri di autonomia in soli 30 minuti (con una potenza di ricarica di 100 kW). Volkswagen garantirà anche la capacità delle batterie per otto anni o 160.000 chilometri.
![]()
Il prezzo base del modello di serie sarà inferiore a 30.000 Euro e quindi sarà un’auto elettrica accessibile a molte persone. Un’altra caratteristica fondamentale della prima vettura elettrica MEB del Gruppo Volkswagen è il fatto che la ID.3 durante l’intero ciclo di vita, offrirà agli acquirenti una mobilità con un bilancio neutrale di CO2, se la batteria verrà costantemente alimentata con energia rinnovabile.
![]()
ID.3 1ST garantisce grande reattività in accelerazione e ripresa grazie alla trazione posteriore e alle prestazioni del motore da 204 CV. La produzione della ID.3 inizierà come previsto alla fine del 2019 mentre i primi esemplari arriveranno sul mercato entro la metà del 2020.
![]()
SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard