Briston Clubmaster Traveler Worldtime 2020: per i viaggiatori moderni

Caterina Di Iorgi
07/05/2020

Briston Clubmaster Traveler Worldtime 2020: per i viaggiatori moderni

Briston Clubmaster Traveler Worldtime 2020 – Briston lancia un nuovo orologio dedicato all’universo del viaggio. Sempre edito in 500 esemplari, il nuovo Clubmaster Traveler Worldtime è una raffinata miscela di modernità e classicismo orologiero. Dotato di una cassa da 42mm dall’inusuale disegno, in linea con i modelli Diver, questa novità è dotata del calibro Suisse Sellita SW330-1.

Questo movimento, noto per la sua affidabilità, ha una frequenza di 4Hz (28 800 alternanze/h) e visualizza ore e minuti, secondo fuso orario (complicazione GMT), nonché ventiquattro fusi orari e data con circa due giorni di riserva di carica.

Il design della cassa è facilmente riconoscibile grazie alle due corone sul lato destro, che richiamano il primo Clubmaster Diver lanciato nel 2017. Costruita per resistere ad una pressione dell’acqua di 10 bar, questa cassa è dotata di una corona a vite, posta a ore 4 per la regolazione dell’ora, della data e della funzione GMT.

Una seconda corona a ore 2 permette di regolare la lunetta interna e di leggere l’ora contemporaneamente nei 24 fusi orari del globo. La forma quadrata e bombata della cassa, progettata in acetato di cellulosa effetto tartaruga o acciaio lucido, è protetta da un vetro zaffiro antigraffio ultra-resistente. La completa il fondello a vista che permette di ammirare il movimento.

Briston Clubmaster Traveler Worldtime 2020

La particolarità del Clubmaster Traveler Worldtime risiede nel rahaut che riporta i nomi delle città, sia nella
lancetta centrale supplementare che effettua un giro del quadrante in 24 ore, a completamento delle tradizionali
lancette delle ore, dei minuti e dei secondi.

Dotato di un cerchio fisso delle 24 ore, con indicatore giorno/notte, è sufficiente posizionare la città di residenza di fronte alla cifra corrispondente la propria ora locale sul cerchio delle 24 ore. La lancetta GMT laccata rossa o arancione indicherà l’ora di riferimento in un primo fuso orario (quello del luogo di destinazione, per esempio), che si legge sull’anello graduato.

Briston ha concepito questa novità con estrema attenzione ai minimi dettagli. Controllato dalla corona a ore 2,
le 24 città internazionali permettono facilmente a chi lo indossa di leggere istantaneamente l’ora di riferimento in tutto il mondo.

Briston Clubmaster Traveler Worldtime 2020

Il Clubmaster Traveler Worldtime sfoggia un quadrante con indici in acciaio lucido e inserti in Superluminova bianco di tipo C1. Le lancette a bastone delle ore e dei minuti sono provviste dello stesso rivestimento luminescente per rafforzare la leggibilità. Una delicata attenzione è stata prestata alla lancetta centrale dei secondi che è ornata da una punta a forma di quadrato rivestita di Superluminova che fa eco agli indici del quadrante.

Infine Briston ha scelto di presentare tutti questi modelli su bracciali intercambiabili tipo NATO, parte integrante del DNA del marchio.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram

Copyright Image: Sinergon LTD