Giant Bike VR46 Riders Academy

Giant Bike VR46 Riders Academy: i piloti si allenano con la Trance X E+ 1

Giant insieme a VR46 Riders Academy per gli allenamenti dei giovani motociclisti.

6 maggio 2021 - 15:00

Giant Bike VR46 Riders Academy, le due realtà protagoniste nel mondo delle due ruote, si uniscono con un obiettivo comune: contribuire alla crescita dei talenti italiani grazie al supporto del settore ciclistico come Giant. La collaborazione è iniziata ufficialmente con la consegna delle bici ai piloti presso l’azienda VR46 ed il Motoranch di Tavullia, località simbolo per gli appassionati delle corse in moto.

Circondato dalle splendide colline marchigiane e a pochi chilometri dal circuito di Misano, il Ranch è un luogo unico, dedicato abitualmente agli allenamenti della VR46 Riders Academy, dove gli atleti possono imparare e mettersi alla prova per migliorare giorno dopo giorno.

Nata nel 2014, la VR46 Riders Academy accompagna la crescita dei piloti che si sono affermati nel panorama motociclistico come protagonisti di tutto rispetto: solo per fare alcuni nomi ricordiamo Franco Morbidelli, vincitore del mondiale Moto2 nel 2017, e Luca Marini, al debutto nella classe regina ma con un solido secondo posto in Moto2 nel 2020.

A loro si aggiungono Marco Bezzecchi, Niccolò Antonelli, Stefano Manzi, Andrea Migno e Celestino Vietti, a cui sono state affidate le MTB Giant, mezzi che permetteranno ai piloti di allenarsi sfruttando il massimo delle loro potenzialità.

Giant Bike VR46 Riders Academy: la bicicletta

La Trance X E+ 1, il modello affidato al team VR46, rappresenta il top di gamma delle E-MTB Giant ed è l’elettrica più performante mai realizzata dal brand. Messa subito alla prova sul tracciato del Ranch, ha saputo dimostrare il suo carattere grintoso ed esplosivo. Un concentrato di stabilità, resistenza e prestazioni che ha da subito entusiasmato i ragazzi che l’hanno provata, tanto che quasi non volevano più scendere.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Helbiz pininfarina

Helbiz si rivolge a Pininfarina per i prossimi monopattini elettrici

Specialized Turbo Levo SL con il kit Range Extender

Specialized Turbo Levo SL con il kit Range Extender incluso nel prezzo

Tocsen sensore gps casco

Tocsen sensore gps casco: come funziona il sistema che rileva gli urti e chiama i soccorsi