spid

Le richieste per il bonus mobilità mettono KO anche lo SPID, per tutti

Un fatto gravissimo

3 novembre 2020 - 18:00

Con il solito colpo di genio ormai tipico di questo governo, il famoso click day relativo alla possibilità di chiedere il bonus mobilità, è riuscito a scontentare tutti. Il sito che doveva garantire l’inserimento www.buonomobilita.it è down da un minuto prima delle 9, ovvero da quando sarebbe dovuto entrare in funzione. Ma non finisce qui.

E’ crollato infatti il sistema SPID, ovvero quello che certifica l’autenticazione a tutti i siti della pubblica amministrazione. Le segnalazioni di guasto guardano quindi non solo l’impossibilità di accedere alla piattaforma per richiedere il bonus bici o il buono mobilità ma, cosa gravissima, anche tutti gli altri servizi online erogati da Agenzia delle Entrate, Inps e quant’altro, con grave danno soprattutto per chi deve onorare una scadenza o per chi deve presentare dei documenti.

In queste ore tutte le associazioni di consumatori stano chiedendo al Governo di posticipare scadenze che non potranno essere rispettate dai cittadini. Rimane il fatto imperdonabile, in quanto altamente prevedibile da chiunque, di non aver adottato misure per diluire il flusso di richieste ma al contrario, di aver creato un collo di bottiglia per tutti, anche per chi non aderisce al bonus.

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

accessori per monopattino elettrico

I 5 migliori accessori per monopattino elettrico utili ed economici

Brinke Troll fat ebike

Brinke Troll fat ebike: ideale per spostarsi in città senza stress!

CBT Italia E Artick-09

CBT Italia Artik-09: la E-Road con un’autonomia mai vista!