Eternal City Motorcycle Custom Show 2018

Eternal City Motorcycle Custom Show 2019: gli orari, i biglietti, gli ospiti

La quarta edizione di Eternal City Motorcycle Custom Show si svolgerà il 16 e il 17 novembre a Roma, in una nuova location. Tanti ospiti anche dall’estero per l’evento più custom della Capitale.

13 novembre 2019 - 18:00

Eternal City Motorcycle Custom Show 2019: il 16 e 17 Novembre il mondo delle moto personalizzate sarà in mostra nella Capitale. Pezzi custom provenienti da tutto il mondo, auto d’epoca personalizzate, test ride sugli ultimi modelli delle principali Case motociclistiche, tanta musica e spettacoli.

Eternal City Motorcycle Custom Show: dov’è

Per la sua quarta edizione Eternal City Motorcycle Custom Show approda al RagusaOff di Via Tuscolana 179 dove saranno esposte centinaia di moto personalizzate: Harley-Davidson di ogni epoca, chopper, cafe racer, tracker, bobber, scrambler.

Due giorni di esposizione, con spettacoli, bike show, concerti. Un evento che alle scorse edizioni ha attirato migliaia di motociclisti, customizer, collezionisti, amatori delle due e quattro ruote custom.

In esposizione ci saranno inoltre gli ultimi modelli delle principali Case motociclistiche e si potranno testare in anteprima tutti i nuovi esemplari della gamma 2020 di Ducati, Harley-Davidson, BMW, Triumph, Yamaha, Indian, Royal Enfield. Oltre alle moto, grande spazio anche alle quattro ruote. Ci saranno più di 25 tipi di hot rod, auto d’epoca americane pre 1965, esposte dai diversi car club presenti.

Nuova la location: l’evento quest’anno si terrà negli spazi del RagusaOff di via Tuscolana 179, un unico ambiente di oltre 6000 metri quadrati. Il colpo d’occhio sarà impressionante, con oltre 300 motociclette in esposizione una accanto all’altra.

Eternal City Motorcycle Custom Show: i prezzi dei biglietti, dove comprarli

I prezzi dei biglietti vanno dagli 8 ai 12 euro, a seconda delle riduzioni:

  • 12 euro intero
  • 10 euro ridotto per tesserati HOG e FMI
  • 8 euro bambini da 6 a 12 anni
  • omaggio bambini al di sotto dei 6 anni

A proposito di biglietti, ricordiamo che chi lo acquista online a questo link  di i-ticket, al momento dell’ingresso riceverà un voucher del valore di 500 euro, valido per l’acquisto di una moto nuova o usata presso Harley-Davidson Roman Village, da effettuare entro il 28 febbraio 2020.

Eternal City Motorcycle Custom Show: gli orari

Eternal City Custom Show aprirà i battenti Sabato 16 Novembre alle ore 9, con chiusura alle 24. Per Domenica 17, gli orari sono invece dalle 9 alle 20.

A disposizione per i visitatori un ricco settore drink and food, con birrifici artigianali, prodotti della tradizione romana, come la mitica porchetta ma anche cocktail tropicali e american food.

Eternal City Motorcycle Custom Show: gli ospiti da tutto il mondo

Non mancheranno ospiti internazionali, arriveranno direttamente dagli States icone della cultura custom, come Steve Bonge; storico membro degli Hells Angels e artista poliedrico, da 40 anni è una figura chiave dell’underground di New York, tra i primi a unire passione per auto e moto custom a tattoo e arti visive, a Roma esporrà una galleria fotografica. Sempre dalla grande mela Woody, original hot rodder, artista tra i più attivi nella scena kustom della East Coast.

Ancora dagli Stati Uniti arriveranno personaggi come Cole Foster dei Salinas Boyz, Cristian Sosa, maestro del metallo plasmato a mano, Jeff Decker, artista noto per le sue sculture in bronzo, la più famosa “By the Horns”, alta ben 15 metri, è esposta nel Museo Harley-Davidson di Milwaukee. Da Los Angeles l’asso del custom Alex Gambino e, in rappresentanza dei Beatniks of Koolville, un car club che riunisce pittori, customizer e musicisti, il tatuatore Jack Rudy, considerato uno dei migliori al mondo, attivo dal 1975 e famoso per la reinvenzione dello stile “Black and Grey”, i ritratti realistici e l’uso della tecnica “mono ago”.

Eternal City Motorcycle Custom Show: aziende, customizzatori e bike show

Tra le attrazioni della scorsa edizione, che ha coinvolto più di 15.000 appassionati, c’è il bike show di LowRide che valorizza i customizer e mette in palio diversi premi. Quest’anno Zodiac, azienda olandese leader nel settore after market, mette a disposizione un buono da 1.500 euro per il vincitore.

Saranno 120 gli stand presenti a RagusaOff, con tutto ciò che ruota intorno al mondo delle moto: abbigliamento, accessori, caschi, tattoo, barber shop. Una cinquantina i customizer da tutta Italia, tra cui Passion Garage, Lo Skorpione Custom, Motofficina Marinelli, Ed Special, Vallese Garage, Dino Romano, Stile Ostile e moltissimi altri.

Circa 70 le aziende presenti, tra queste le concessionarie ufficiali Harley-Davidson Roman Village, Store Roma, Avellino, Frosinone. Metzeler offrirà per l’ultima volta nel 2019 la promozione “compra il set e paga solo il posteriore” riservata al pneumatico Cruisetec, da acquistare entro il 30 dicembre 2019 presso i rivenditori autorizzati aderenti all’iniziativa.

Ad accompagnare la due giorni, ovviamente la musica, con concerti e dj set, che sabato sera andranno avanti fino a mezzanotte. Ad animare la giornata di domenica invece ci penserà dj Ringo.

Eternal City Motorcycle Custom Show: il Film Festival

Sabato 16 Novembre ci terrà la premiazione dei vincitori di MotoTematica Film Festival, il concorso cinematografico dedicato alle motociclette, che si svolgerà il 14 e 15 novembre alla Casa del Cinema di Roma, in largo Mastroianni 1, a Villa Borghese. In concorso tredici film tra lungometraggi, mediometraggi, fiction e documentari internazionali sul mondo delle due ruote.

La location di RagusaOff si trova a Roma in Via Tuscolana 179. Raggiungibile con la metro tramite la linea A, alla fermata Re Di Roma o Pontelungo, con il treno alla Stazione Tuscolana oppure facilmente in moto o in macchina tramite Via Tuscolana. All’interno un ampio parcheggio custodito per le moto.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’evento e sulla pagina facebook Eternal City Motorcycle Custom Show.

foto di Artur Czerwinski

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Motor Bike Expo 2020 Casco Rosso

Motor Bike Expo 2020: la città di Verona si accende di rosso!

govolt

GoVolt Milano: quanto costa, come funziona, le tariffe

autovelox fissi e mobili

Autovelox fissi e mobili: posizioni fino al 15 Dicembre 2019