Kymco Visar 125 CBS: la moto leggera e minimalista

Marco Dimartino
26/01/2021

Kymco Visar 125 CBS:  la moto leggera e minimalista

Leggera e minimalista, Kymco Visar 125 CBS è la nuova motocicletta perfetta sia per affrontare il traffico in sicurezza e scoprire la città con stile, sia per partire verso nuove mete e ampliare i propri orizzonti. Si può comodamente guidare con patente B, presenta frenata combinata con disco anche al posteriore ed è prevista di luci posizione a Led.

Unica e dal carattere inconfondibile Kymco Visar 125 CBS si distingue anche per l’innovativo abbinamento colore: un brillante grigio antracite Vallio reso grintoso da alcuni tocchi di un caldo rosso fuoco, il tutto per un mix perfetto di sportività e carattere.

Kymco Visar 125 CBS

Kymco Visar 125 CBS: ciclistica

Kymco Visar 125 CBS mostra una linea frizzante, un resistente telaio in tubi di acciaio a piastre stampate e cerchi in lega da 17” dall’accattivante design a 6 razze sdoppiate; il sistema sospensivo si basa su una forcella telescopica idraulica con stelo da 33 mm ed escursione di 120 mm all’ anteriore abbinato a un doppio braccio oscillante ad ammortizzatore singolo con escursione di 46 mm al posteriore.

La frenata combinata CBS (Combined Breaking System), perfettamente modulata e ben distribuita, aggiunge ulteriore sicurezza e comanda pinze a 2 pistoncini sia all’anteriore sia al posteriore, abbinate rispettivamente a dischi da 276 mm e 220 mm e a pneumatici da 80/100-17” all’anteriore e 110/80-17” al posteriore. Grazie al peso contenuto di soli 136 kg, alle dimensioni, con lunghezza di 2.035 mm e interasse di 1.330 mm e al buon raggio di sterzata, Visar 125 CBS è fluida, sinuosa ed estremamente maneggevole. La sella, infine, alta 785 mm, presenta due piani, così da permettere anche al passeggero più curioso di sperimentare le stesse emozioni del pilota.

Kymco Visar 125 CBS

Kymco Visar 125 CBS: il motore

Kymco Visar 125 CBS è dotata di un propulsore monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria 125 cc. La distribuzione è a monoalbero a camme in testa a 2 valvole con misure caratteristiche di alesaggio e corsa di 54,0 mm x 54,5 mm, mentre potenza e coppia sono rispettivamente di 7,5 kW (10,2 CV) a 8.000 giri e di 10,0 Nm a 6.500 giri/min.

Il sistema di alimentazione è a iniezione elettronica di notevole efficienza, con un consumo di 42 km/l ed è affiancato da un ampio serbatoio di 13,5 litri, che abbina notevole autonomia a un ridotto valore di 58 g/km di emissioni di CO2 . La trasmissione è composta da un cambio manuale a 5 marce che rende la guida piacevole e divertente.

Kymco Visar 125 CBS

Kymco Visar 125 CBS: dotazioni

A contraddistinguere la new entry di casa Kymco alcuni dettagli: i fari anteriori sono di notevole impatto grazie alle luci a tubi di LED, la strumentazione è rimasta analogica per mantenere immediata la lettura di tutti i dati e presenta contachilometri totale e parziale, tachimetro, contagiri, indicatore livello carburante e indicatore di marcia inserita; il cavalletto, infine, è doppio, sia centrale sia laterale.

Kymco Visar 125 CBS

Kymco Visar 125 CBS: prezzi, colori e accessori

Kymco Visar 125 CBS è disponibile nella colorazione Vallio al prezzo di listino al pubblico 2.490,00€. Come per tutti i prodotti Kymco ha come accessorio aggiuntivo il caricabatterie “K-Charge” a soli 66,44€.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD