Come iscriversi alle lezioni di guida gratuite dei Motofalchi della Polizia Locale di Milano

Nicola Spada
23/09/2020

Come iscriversi alle lezioni di guida gratuite dei Motofalchi della Polizia Locale di Milano

Cityscoot torna a regalare i corsi di guida in collaborazione con il M.C. Motofalchi della Polizia Locale di Milano in occasione della Mobility Week 2020. Le lezioni gratuite permettono di acquisire nozioni sulle norme di comportamento di guida in ambito urbano e dimestichezza tecnica con gli scooter grazie a prove pratiche.

Come effettuare l’iscrizione ai corsi gratuiti

Per partecipare alle lezioni, dopo aver attivato il proprio account Cityscoot, viene inviata una email con un link con grazie al quale si può prenotare la lezione di guida. Per riceve l’email è necessario indicare al momento dell’iscrizione la volontà di “partecipare ad una lezione di guida gratuita”.

La prossima lezione sarà il 10 Ottobre e le successive sono il 24 Ottobre, il 14 Novembre e il 5 Dicembre 2020.

Le lezioni di guida, si svolgono a cadenza mensile durante le giornate di sabato per facilitare la partecipazione dei lavoratori. Sono tenute da istruttori qualificati appartenenti al corpo dei Motofalchi di Milano. Particolare attenzione è riservata al rispetto del distanziamento ed ai partecipanti saranno forniti caschi, guanti, ginocchiere e giubbotti, rigorosamente igienizzati ad ogni utilizzo. In tal modo Cityscoot garantisce la piena conformità delle norme di igiene vigenti alle quali si è fin da subito adeguata, attivando accurate misure di sanificazione sui mezzi della flotta che entro fine settembre a Milano conterà più di 2.000 scooter elettrici.

Cityscoot è impegnata non solo a essere l’alternativa sostenibile e conveniente per muoversi all’interno delle città ma anche ad aiutare tutti i suoi clienti ad acquisire pratiche di guida corrette che garantiscano la loro sicurezza. A volte spostarsi nel traffico, all’interno di grandi centri abitati, con un mezzo a due ruote può risultare impegnativo: essere più sicuri e consapevoli a livello tecnico e contare su una buona padronanza della guida del mezzo è sicuramente un grande aiuto