cagiva

Momodesign Hornet: progettato per il touring-stradale

Il casco integrale che rivoluziona la gamma Momodesign.

1 ottobre 2020 - 16:00

Momodesign Hornet è una sorpresa per gli appassionati del mototurismo. Nato come il primo casco integrale del brand, rappresenta la sua evoluzione verso un nuovo segmento di caschi moto. Una vera e propria “rivoluzione di gamma” nata per soddisfare le esigenze di una nuova categoria di motociclisti e assecondarne l’utilizzo.

Progettato per l’utente touring-stradale racchiude in sé gli stilemi di Momodesign: sportività, eleganza, utilizzo di materiali tecnici e progettazione rigorosa. Un integrale essenziale caratterizzato da grande versatilità di utilizzo, che si adatta perfettamente sia agli spostamenti in città che al viaggio grazie alla sua praticità.

Pensato per chi vuole vivere la propria passione in totale sicurezza, Hornet ha un design sportivo e ricercato, proposto in due nuove varianti colore, bianco perlato opaco e grigio asfalto che evidenziano il logo e i dettagli giallo fluo e grigio pastello con i dettagli rossi a contrasto.

Realizzato in fibra composita è stato sviluppato in due misure di calotta esterna (taglie dalla XS, alla XL) e due di EPS. Il meccanismo visiera esterna con sgancio rapido è dotato di bloccaggio anteriore per ridurre il rischio di aperture e chiusure accidentali. La visiera presenta un trattamento Antiscratch.

Il visierino solare interno è azionabile tramite meccanismo di azionamento esterno. L’imbottitura interna, cuffia e guanciali realizzati in tessuto Sanitized Actifresh sono estraibili e lavabili. Sistema di ritenzione: micrometrico.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Eicma Milano 2021

Scooter elettrici e moto elettriche a Eicma 2021

buca strada dissesto stradale

Incidente causato da buca sulla strada: come chiedere il risarcimento

Gamma moto Voge Valico

Gamma moto Voge Valico: il nuovo listino e le promozioni