Shark Citycruiser 2022: design al servizio della sicurezza. È possibile riassumere così i punti di forza di Citycruiser, un jet con un ancor più alto livello di protezione: un casco che salvaguarda il pilota oltre lo standard dei jet attualmente sul mercato, in particolar modo all’altezza di guance e mascella, grazie alla forma molto avvolgente della calotta.
![]()
Proposto per il 2022 in nuove grafiche, oltre al suo livello di sicurezza senza eguali, questo nuovo casco jet si fa notare per lo stile innovativo e il look essenziale. Il meccanismo della visiera è posizionato lateralmente, il comando ergonomico del visierino parasole ha una finitura cromata e l’estrattore posteriore permette una circolazione ottimale dell’aria attraverso il casco: forma e funzione trovano un equilibrio inedito, a tutto vantaggio del comfort di viaggio.
La visiera esterna VZ 140 long trip del Citycruiser è in classe ottica 1, trattata antigraffio, offre un ampio campo visivo. Questa nuova visiera ha tre vantaggi importanti: riduce le turbolenze aerodinamiche, assicura un’insonorizzazione ottimale e genera una circolazione d’aria ideale per contrastare l’appannamento. Il visierino parasole è trattato UV380 e antigraffio.
Lo studio della calotta secondo gli standard Shark Helmets ha poi permesso di avere un casco leggero nonostante la maggiore superficie protettiva e la dotazione completa. Il Citycruiser, inoltre, è anche molto comodo da indossare grazie ai nuovi interni in Microtech, un materiale high-tech in fibre riciclate, con proprietà antibatteriche e anti-odore certificate Aegis. Per il comfort di chi indossa gli occhiali, il Citycruiser integra il sistema Shark Easyfit.
Shark Citycruiser 2022: struttura e sicurezza
![]()
- Calotta in resina termoplastica iniettata
- 2 taglie di calotta, per un adattamento morfologico ottimale
- Fibbia micrometrica
- EPS (Expanded polystyrene) multi-densità
Shark Citycruiser 2022: aerodinamica e aerazione
- Il sistema di aerazione è stato ottimizzato per assicurare un flusso d’aria continuo durante la guida
- Meccanismo di aerazione superiore ergonomico
- Meccanismo di aerazione posteriore che utilizza l’ “effetto Venturi” per estrarre aria calda dal casco
- 2 ingressi d’aria
- 1 estrattore d’aria
Le migliori offerte Amazon
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.