boeing 777

Boeing 777 X, quando l’aereo di linea diventa di lusso

Vi ricordate quando avevamo parlato dell’importanza del Boeing 777? Ebbene, oltre ad essere uno dei dieci aerei più venduti di sempre, la sua versatilità ci viene nuovamente confermata, grazie alla sua trasformazione da “normale” aereo di linea a velivolo esclusivo […]

Vi ricordate quando avevamo parlato dell’importanza del Boeing 777? Ebbene, oltre ad essere uno dei dieci aerei più venduti di sempre, la sua versatilità ci viene nuovamente confermata, grazie alla sua trasformazione da “normale” aereo di linea a velivolo esclusivo e lussuoso, con una spinta ancora più estrema rispetto a quella già rispettabile della First Class Emirates.

boeing 777

Le serie BBJ 777-8 e BBJ 777-9 rappresentano al momento due soluzioni esclusive e di riferimento per una nicchia di pubblico elitaria. Infatti oltre a garantire un eccezionale raggio operativo, di oltre 20.000 km, questi aerei sono stati riconfigurati completamente al loro interno per fornire ai passeggeri, un esperienza di viaggio unica.

Questi Boeing 777 offrono un’area disponibile di oltre 300 mq, arredata con raffinate soluzioni e dotata di ogni comfort. Lo spazio è pensato per essere sfruttato da una quarantina di passeggeri e undici membri dell’equipaggio, e prevede salotti, un area di svago, un cinema, un grande ufficio, e tre camere da letto.

boeing 777

Non mancano spazi indipendenti per poter svolgere normali mansioni lavorative. Troviamo anche una suite principale, con il proprio salotto, una stanza per cambiarsi d’abito, una camera da letto, una doccia e persino un bagno turco. Gli interni sono realizzati con uno stile che fonde elementi classici, con i ritrovati tecnologici più moderni. Se le finiture degli arredi ci portano ai materiali più pregiati, la presenza di schermi multifunzione ed un sofisticato sistema di illuminazione, ci ricordano la cura per i dettagli e l’attenzione per fornire ai passeggeri il massimo comfort in ogni momento.

boeing 777

I Boeing 777 configurati in versione super lusso, si rivolgono ovviamente ad un pubblico molto ristretto, soprattutto a causa del prezzo che oscilla tra i 300 ed i 400 milioni di dollari a seconda degli allestimenti. Nonostante ciò l’azienda americana ci tiene ad affermare che il prodotto è all’altezza delle aspettative della clientela più esigente, e ovviamente non mancheranno le ordinazioni per questi gioielli del design e della tecnologia.