Prada Cup 2021 Semifinale prima giornata: Luna Rossa vince su American Magic

Caterina Di Iorgi
29/01/2021

Prada Cup 2021 Semifinale prima giornata: Luna Rossa vince su American Magic

Prada Cup 2021 Semifinale prima giornata: Luna Rossa Prada Pirelli gareggia contro American Magic per accedere alle Finali contro il britannico INEOS Team UK. Entrambe le regate si sono svolte sulla rotta C con raffiche di vento da sud-ovest che variava da 17 a 20 nodi.

Prada Cup 2021 Semifinale prima giornata: rivivi le emozioni delle prime due gare

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/C1rrU79FXGI”]

Luna Rossa vince entrambe le regate con un comodo vantaggio, ottimizzando le fasi pre-partenza che si sono ulteriormente consolidate nel corso delle 8 prove, accumulando guadagni costanti ad ogni gate. La giornata si chiude con entrambe le gare da 4 giri vinte, la prima con un vantaggio di 2:43 minuti e la seconda di 3:07 minuti.

Pietro Sibello, trimmer randa commenta: “È stata una giornata costruttiva e siamo riusciti a portare a casa il risultato che stavamo cercando. Abbiamo fatto buone partenze e abbiamo mantenuto il controllo, siamo arrivati ​​alla linea di partenza puliti e veloci fin dall’inizio. Le condizioni non erano facili, il vento era forte ea tratti molto rafficato. Siamo partiti in modo conservativo, cercando di non rischiare nelle manovre e intorno alle boe, tranne uno dei giri di fondo dove uno dei foil è uscito dall’acqua e si è ventilato, ma siamo riusciti a ripartire subito. Finora non eravamo soddisfatti della nostra prestazione con vento forte e abbiamo lavorato duramente per migliorarla, il che ci fa ben sperare per il futuro. Sono davvero contento per la squadra che ha continuato a dare il massimo in ogni momento. La strada da percorrere è ancora lunga, ma questo risultato ci aiuta davvero ad andare avanti positivamente”.

Max Sirena, skipper e direttore del team Luna Rossa conclude: “È stata una buona giornata per noi. Abbiamo navigato bene, come previsto, quindi siamo davvero contenti. Entrambe le partenze sono state davvero buone e speriamo di continuare così anche nelle prossime gare. Le condizioni del vento erano comprese tra i 18 ei 26 nodi ei ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro con la manovrabilità della barca. Abbiamo raggiunto velocità che non avevamo ancora visto, il che significa che a bordo tutti erano completamente concentrati. Siamo solo a metà e abbiamo vinto solo due regate. Domani è un giorno importante e dobbiamo rimanere concentrati”.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD