L’Alfa Romeo Tonale Polizia è bellissima, ma c’è anche l’orribile pickup 6X6…

11 settembre 2019 - 8:00

Mentre tutti erano impegnati a celebrare Jaguar I-Pace Auto dell’Anno 2019, uno scatto allo stand Alfa Romeo dal Salone di Ginevra 2019 del designer italiano Alessandro Masera ha svelato il nome ufficiale della concept car che sarà esposta alla fiera per anticipare il nuovo Alfa Romeo C-SUV. Sarà dunque Alfa Romeo Tonale il crossover la cui produzione è stata confermata la scorsa settimana, in arrivo sul mercato a partire dal prossimo anno. Tonale sarà il terzo modello di nuova generazione di Alfa Romeo.

Qui le prime immagini catturate direttamente al Salone e diffuse in rete. Il design sembra riprendere gli stilemi Alfa Romeo, con linee morbide ma allo stesso tempo sportive. Sarà interessante osservare meglio i fari posteriori, che da questa foto ricordano vagamente quelli della Jeep Cherokee.  Cosa ne dite, vi piace? Fateci sapere il vostro parere nei commenti!

Il crossover, o se volete il baby SUV, era stato protagonista di tanti rumors in questi anni, modello che in molti volevano così come la versione wagon di Giulia, che però non ha mai visto la luce. Dallo scatto pubblicato da Masera si nota un dettaglio importante.  La sport utility compatta del Biscione oltre alla denominazione del nuovo modello ci svela la presenza di una colonnina elettrica. Il che lascia intendere che la concept che sarà presentata a Ginevra durante la conferenza stampa del 5 marzo sarà elettrificata.

Si ipotizza quindi che il propulsore che verrà utilizzato su Alfa Romeo Tonale possa probabilmente essere un ibrido plug-in (FCA costretta per evitare Ecotassa?). Come ipotizziamo che la scelta del nome sia legata ad un discorso commerciale ben definito, in quanto richiama il passo del Tonale, come filone della sorella maggiore Alfa Romeo Stelvio che riprende il nome del passo più alto d’Europa.

L’auto è coperta, ma da quello che riusciamo a vedere si distinguono le linee che hanno caratterizzato Stelvio. Sicuramente il nome Alfa Romeo Tonale da l’impressione di essere quello giusto per il nuovo modello. O quanto meno per la concept car che sarà esposta a Ginevra con l’obiettivo di anticipare il nuovo crossover. Nuovo crossover che sarà realizzato, a partire dal 2020, la data effettiva di inizio dei lavori di produzione non è ancora ufficiale, nello stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco.

 

 

 

1 commento

virdo.franc_14199543
11:33, 6 marzo 2019

grazie per la comferma volevo solo dire che questa alfa tonale e bellissima una sorpresa vivo oltre confine ma un favore fate dei modelli stupendi unici ma non abbiamo riscontri nei garage pochissimi o nulli manca l`affidibilità non sai a chi rivolgerti eppure l`auto per l^italia ha perso in confronto di altri paesi dove noi siamo quasi i pioneri dell^auto ecco vedere queste alfa dove nessuno e capace di farli altrettanto fa male alfa romeo datti da fare con serietà io dove mi trovo ci sono decine di garage audi wolswagen toyota volvo yundai kia renault peugeot seat etc ma neanche un garage fiat-alfaromeo perchê??? hanno chiuso tutti e saluti scusate lo sfogo amo il made italy