L’Alfa Romeo Tonale Polizia è bellissima (ma c’è anche l’orribile pickup 6X6)

La Pantera più bella di sempre!

1 aprile 2019 - 11:56

Alfa Romeo Tonale è già in livrea bianco azzurra della Polizia di Stato. No, non ci sono contratti o ufficialità, anche perchè la vettura ovviamente non è ancora su strada. L’idea è di Nikita Aksyonov, al quale piace sempre disegnare nuovi modelli, o meglio nuovi colori o particolari.

In questo caso l’abbinamento è pressochè perfetto, perchè la Tonale potrebbe essere l’Alfetta del futuro per quanto riguarda le forze dell’ordine. SUV compatto, cavalli a non finire, ed un motore ibrido di nuova generazione. Chissà se la vedremo davvero tra le Pantere della Polizia.

Sempre esteticamente, sarebbe un bel derby con una possibile Tonale in colore Carabinieri: scegliereste Pantera o Gazzella?

 

Alfa Romeo Tonale Polizia Pickup e 6×6

Sul fronte della provocazione, quasi uno scherzo, è invece il pickup. Per le dimensioni sembra piuttosto sgraziato e, sperando che Nikita non si offenda, speriamo che non vada mai in produzione.

Sulla stessa linea, ancora più spiritosa, il 6X6, un po’ come ha fatto Mercedes con la Classe G, che però aveva già di suo una stazza decisamente più abbondante.

Commenta per primo