L’Alfa Romeo Tonale Polizia è bellissima, ma c’è anche l’orribile pickup 6X6…

La Pantera più bella di sempre!

11 settembre 2019 - 8:00

Alfa Romeo Tonale della Polizia

Alfa Romeo Tonale dovrebbe venire prodotto nello stabilimento di Pomigliano con un investimento di un miliardo di euro, secondo gli ultimi rumors. Godiamoci nel frattempo la Tonale in livrea bianco azzurra della Polizia di Stato. Possibile? No, non ci sono contratti o ufficialità, anche perchè nessuno ha ovviamente ancora visto la vettura su strada. L’idea è di Nikita Aksyonov, al quale piace sempre disegnare nuovi modelli, o meglio nuovi colori o particolari.

In questo caso l’abbinamento è pressochè perfetto, perchè la Tonale potrebbe essere l’Alfetta del futuro per quanto riguarda le forze dell’ordine. SUV compatto, cavalli a non finire, ed un motore ibrido di nuova generazione. Chissà se la vedremo davvero tra le Pantere della Polizia.

Alfa Romeo Tonale Polizia: Pickup e 6×6

Sul fronte della provocazione, quasi uno scherzo, è invece il pickup. Per le dimensioni sembra piuttosto sgraziato e, sperando che Nikita non si offenda, speriamo che non vada mai in produzione.

Sulla stessa linea, ancora più spiritosa, il 6X6, un po’ come ha fatto Mercedes con la Classe G, che però aveva già di suo una stazza decisamente più abbondante.

Parlando di estetica, sarebbe un bel derby con una possibile Tonale in colore Carabinieri: scegliereste Pantere o Gazzelle?

Nella prossima pagine, tutto ciò che sappiamo su Alfa Tonale, con un esclusivo video degli interni.

1 commento

virdo.franc_14199543
11:33, 6 marzo 2019

grazie per la comferma volevo solo dire che questa alfa tonale e bellissima una sorpresa vivo oltre confine ma un favore fate dei modelli stupendi unici ma non abbiamo riscontri nei garage pochissimi o nulli manca l`affidibilità non sai a chi rivolgerti eppure l`auto per l^italia ha perso in confronto di altri paesi dove noi siamo quasi i pioneri dell^auto ecco vedere queste alfa dove nessuno e capace di farli altrettanto fa male alfa romeo datti da fare con serietà io dove mi trovo ci sono decine di garage audi wolswagen toyota volvo yundai kia renault peugeot seat etc ma neanche un garage fiat-alfaromeo perchê??? hanno chiuso tutti e saluti scusate lo sfogo amo il made italy