dj osso radio

DJ Osso Radio in streaming: come ascoltarla anche in auto

Scopri come ascoltare DJ Osso Radio anche in automobile!

18 novembre 2020 - 13:00

DJ Osso ha lanciato una propria radio in streaming. E’ iniziato è il viaggio dell’emittente stellare musicale Dj Osso Radio con la missione dichiarata di esplorare nuove forme melodiche per cercare un nuovo modo di far ascoltare musica. Fino ad arrivare là, dove nessuna radio è mai giunta prima. Lunga vita e prosperità.

Si tratta ovviamente in un nuovo progetto, al quale auguriamo un grosso in bocca al lupo, e che DJ Osso ha presentato così su Facebook:

Una radio in onda 24 ore su 24, con brani sempre mixati. Ce n’è un l’altra così? Evidentemente no!

Dove si ascolta DJ Osso Radio?

Dj Osso Radio è una web radio, quindi non si trova nelle frequenze FM, AM o DAB, e neanche sul satellite. E’ invece possibile ascoltarla in streaming grazie all’app per Android e iPhone, ma anche con la Skill Alexa. Per Google Home è necessario dire “ok Google, parla con Dj Osso Radio”: attenzione che bisogna proprio dire “parla con”, altrimenti non capisce.

Per chi usa app che raggruppano più radio in streaming, DJ Osso Radio è già presente su MyTunerFree , arriverà presto su FmWorld, Simple Radio, e RadioPlayer. Non sarà invece presente su TuneIn perchè non accetta nuova iscrizioni.

Come ascoltare DJ Osso Radio in automobile

Per ascoltare Dj Osso Radio in automobile serve uno smartphone o un tablet. Per quanto riguarda il consumo dati, se disponete di una sim da 50 o 70 GB non dovreste avere problemi. Come già detto, è necessario scaricare l’app ufficiale o una di quelle che raccolgono più radio, tranne Tune In.

Collegate a questo punto con un cavetto lo smartphone all’ingresso AUX. E’ ovviamente possibile usare anche la connessione bluetooth, oppure se la vostra auto li supporta, potete usare Android Auto o Apple Car Play.

Se invece la vostra automobile è un po’ datata, non ha il bluetooth e neanche l’ingresso AUX, sono disponibili sul mercato piccoli apparecchi elettronici che ricevono il suono via bluetooth e lo trasmettono alla vostra autoradio occupando una frequenza FM.

Per questo motivo sono validi compagni di viaggio in aree scarsamente abitate, nelle grandi città quando tutte le frequenze sono già occupate possono ricevere fruscii ed interferenze. Noi comunque ve ne indichiamo tre tra i migliori in commercio, tutti sotto ai 20 euro. Visti prezzi, vale la pena provare: date un occhio alle nostre proposte qui sotto.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sanificazione dell’auto ad ogni utilizzo

Sanificazione dell’auto ad ogni utilizzo: come farla con OCTO PurePlace Car

Controlli auto prima di partire

10 controlli auto prima di partire in vacanza

Giochi auto

5 giochi auto ancora attuali sotto i 20 euro