Quanto è bella la nuova Ferrari SP51 Roadster?

Caterina Di Iorgi
09/10/2022

Quanto è bella la nuova Ferrari SP51 Roadster?

Si chiama Ferrari SP51 ed è l’ultima nata della serie One-Off proposta dal Cavallino Rampante. La SP51 è una spider V12 a motore anteriore che si basa sulla 812 GTS da cui eredita impostazione, telaio e motorizzazione. La sua particolarità principale risiede nella totale assenza di tetto che la rende in tutto e per tutto una roadster, accentuandone quindi il carattere sportivo.

Uno degli elementi che cattura l’attenzione è il Rosso Passionale, nuovo colore sviluppato appositamente per questa vettura a cui si aggiunge la livrea longitudinale bianca e blu ispirata ad una leggendaria Ferrari 410 S del 1955. La personalizzazione dell’abitacolo si è basata sulla scelta del colore dominante dell’Alcantara che lo riveste, vale a dire quello stesso Rosso Passionale realizzato ad hoc per gli esterni della SP51. I colori bianco e blu compaiono infatti anche sul tunnel centrale e sulla fascia compresa tra i sedili nella parete posteriore della cabina, oltre che sulle cuciture del volante.

La One-Off Ferrari SP51 rappresenta quindi una reinterpretazione in chiave roadster della prima V12 spider a motore anteriore della Casa di Maranello dopo 50 anni.

Ferrari SP51: tutte le immagini della spettacolare Roadster

Ferrari SP51

Ferrari SP51

Ferrari SP51

Ferrari SP51

Ferrari SP51

Ferrari SP51

Ferrari SP51

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.