Fiat 500 elettrica Bulgari

Fiat 500 elettrica Bulgari: la one off B.500 “Mai Troppo”

La one off B.500 "Mai Troppo" firmata da Bulgari è una vera auto-gioiello

5 marzo 2020 - 11:00

La Fiat 500 elettrica Bulgari si chiama B.500 “Mai Troppo”. La One-off è un omaggio all’artigianalità e alla bellezza. Da sempre infatti 500 è interprete della Dolce Vita, un’icona italiana che nasce dall’amore per il bello e l’arte.

A interpretare questi valori è Bvlgari, emblema dell’eccellenza italiana, marchio che negli anni ha saputo innovarsi riscrivendo le regole della gioielleria mondiale e lanciando nuove tendenze divenute icone del design contemporaneo.

La nuova Fiat 500 elettrica Bulgari è una vera auto-gioiello, grazie agli interni realizzati in materiali pregiati impreziositi dalla cura dei dettagli e da finiture uniche che rievocano le vivaci combinazioni di colori e motivi inconfondibili e che celebrano le origini romane della Maison.

Il suo nome, dunque, non potrebbe essere altro che “Mai Troppo”. La One-off presenta una vernice micalizzata color “saffron”, una tonalità iconica di Bvlgari ispirata alla varietà cromatica dei tramonti romani: l’effetto è esaltato da una sfumatura della verniciatura ottenuta con sapiente tecnica manuale.

La vernice “saffron” enfatizza il carattere “gioiello” della vettura attraverso l’inclusione di polvere d’oro, ricavata dagli scarti di produzione dei gioielli. Il risultato: una vettura ecologica che risplende di luce propria.

Oltre che per la vernice d’oro, esternamente la B.500 presenta modanature laterali e baffetti frontali lavorati con la tecnica della smaltatura; cerchi con design specifico a forma di stella, simbolo storico della maison Bvlgari, laccati nero con finiture oro e badge “gioiello” laterale in oro lucidato con logo B.500 in pavé di diamanti.

La filosofia del re-use prosegue all’interno con la fascia plancia resa ancora più elegante grazie al rivestimento dei foulard di seta Bvlgari delle passate collezioni. I sedili sono in pelle color ottanio con ricamo pattern “Diva”, dettagli dorati e inserti in foulard.

Il vero gioiello degli interni sono le tre pietre preziose di ametista, topazio e citrino, incastonate in una spilla removibile, realizzata dalla maestria orafa dei gioiellieri di Bvlgari e posizionata al centro del volante.

Paragonabile a un abito di alta moda, a un oggetto di design e a un gioiello, per il progetto della Nuova 500 Fiat ha scelto partner eccellenti e virtuosi, oltre a Bulgari, le altre one off sono firmate da Armani e Kartell – che hanno dato vita a tre specialissime versioni che si distinguono fortemente per stile, creatività e artigianalità, attraverso l’uso di materiali naturali, riciclati e rigenerati.

Fiat 500 elettrica Bulgari: le foto

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Murales milanesi

Alla scoperta dei murales milanesi con Lynk & Co 01

Peugeot 508 2022

Peugeot 508 2022 a partire da 33.900 euro

francia francese

Francesi andate piano, arriva il limite a 110 km/h in autostrada?