Beccato senza patente e senza assicurazione: multa record da 7.000 euro!

Gianluca Pezzi
14/05/2021

Beccato senza patente e senza assicurazione: multa record da 7.000 euro!

Davvero un filotto incredibile di multe per un diciottenne che a La Spezia ha fatto tutto quello che non si deve fare quando si è alla guida di un’automobile. La storia incomincia quando la una pattuglia della polizia locale decide di fermare una vettura per controlli. A questo punto l’automobilista anzichè fermarsi, accelera scappando all’alt degli agenti.

Incomincia un inseguimento a forte velocità nelle vie della città, durante il quale l’automobile viene vista passare con il rosso, poco prima di provocare un incidente contro una moto, fortunatamente senza feriti. Poteva finire così? Evidentemente no perché come racconta La Nazione, il giovane anzichè “arrendersi” decide di scappare a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Ma non siamo ancora all’epilogo, in quanto gli agenti durante l’inseguimento avevano riconosciuto il giovane, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti. Rintracciato, è stato accompagnato negli uffici della polizia locale. Ed ecco allora la lista delle infrazioni contestate, con relativo importo: guida senza aver conseguito la patente (5.100 euro), guida di un veicolo per il quale non è stato trascritto il passaggio di proprietà (363 euro), guida senza assicurazione (866) e sanzioni accumulate durante l’inseguimento (1.000 euro). Totale: 7.329 euro. Infine, l’auto è stata posta sotto sequestro amministrativo e fermo per tre mesi.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram