Le Coq Sportif R800 Kilim: negli ultimi anni Tel Aviv è diventata un punto di riferimento per i giovani europei. È per questo che nel 2011
Sneakerbox TLV ha aperto un negozio in questa città, con la chiara idea di diventare la “Casa delle Sneaker”, grazie a prodotti unici in edizione limitata.
Il 2021 è un anno di ricorrenze comuni per Sneakerbox TLV e Le Coq Sportif. Il negozio veste infatti le strade della città israeliana da dieci anni: situato non lontano dal Museo d’arte di Tel-Aviv, le sue ali in vetrina sono come un dipinto che non può essere rimosso dal paesaggio.
![]()
Trent’anni anni fa, invece, Le Coq Sportif ha innovato il mondo delle sneakers registrando la licenza Dynactif, che ha dato vita ai modelli LCS R. Per celebrare i rispettivi anniversari i due marchi hanno deciso di incontrarsi di nuovo per festeggiare insieme.
Dopo le due precedenti collaborazioni, “Hummus” e “Sherut”, il nuovo modello LCS R800 x Sneakerbox assume ora i colori del Kilim, iconico tappeto del luogo. Il Kilim è infatti il primo dettaglio che cattura l’occhio quando si entra nel negozio. Il tappeto colorato invita il cliente ad entrare e a sentirsi a casa. Come suggerisce il nome, in persiano gelim che significa distendere, il Kilim è disteso sul pavimento di
cemento.
![]()
È un oggetto di design che viene richiamato su parte del tallone della nuova sneaker, così come sulla soletta. I colori riprendono i toni del legno e della foresta, mentre un motivo rappresentante amuleti (che simboleggiano fortuna e protezione) adorna la scarpa.
Queste sneaker sono caratterizzate da elementi di alta qualità: la linguetta in pelle scamosciata ricamata e un rivestimento di pelli e tela. Inoltre sono presenti i numeri 10 e 30 sull’incrocio dei lacci per rendere omaggio agli anniversari dei due marchi.
La collaborazione emerge anche nella confezione, che riprende i motivi tipici del tappeto e nella borsa di lino appositamente progettata per il trasporto della LCS R800 Kilim. Il modello è presente sull’e-shop di Le Coq Sportif e in una selezione di negozi europei.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.