Fresca di titolo di Car Of The Year 2022, la Kia EV6 si è fatta certamente apprezzare per il suo design futuristico e movimentato, e per le sue doti di guida dinamiche inaspettate su una vettura del genere, soprattutto per quanto riguarda l’allestimento GT Line con doppia propulsione da 325 CV e l’ancor più potente GT da ben 585 CV.
Per questo c’è chi ha immaginato una Kia EV6 a tre porte, con un rendering che non fa che enfatizzare l’aspetto sportivo dell’elettrica coreana.
Kia EV6: con le 3 porte è più dinamica
Le carrozzerie a tre porte, un tempo molto diffuse soprattutto sulle compatte, sono da molti rimpiante. Venivano infatti apprezzate perché rendono l’aspetto della vettura più snello e aerodinamico, meno “classicheggiante” rispetto alle più comode vetture a cinque porte. Questo avviene anche sul rendering della Kia EV6 pubblicato da X-Tomi Design.
Il grafico ha sicuramente utilizzato come base la più potente Kia EV6 GT, caratterizzata da un rosso acceso come tinta per la carrozzeria, e da dettagli specifici come i minigonne ribassati e un design diverso per il paraurti. La linea appare subito più orientata al mondo delle alte prestazioni, e l’auto sembra leggermente più corta di quella in commercio.
![]()
Il tetto ha una linea più dritta che si congiunge meglio al lunotto posteriore, mentre grande risalto ha la cromatura nera che parte dai minigonne e si alza seguendo la line a di cintura fino a confluire nel gruppo ottico posteriore, fin da subito tratto distintivo della EV6. X-Tomi ha però aggiunto altri dettagli, come per esempio un design nuovo per i cerchi che sono a cinque razze doppie, cromatico, e con il logo Kia (curiosamente quello con la vecchia grafica) cerchiato di rosso.
Ad ogni modo, qui non ci sono dubbi: la Kia EV6 a tre porte rimarrà solo un rendering, in quanto forse nemmeno avrebbe troppo senso, su un’auto che fa dell’abitabilità interna e la valorizzazione degli occupanti uno dei suoi punti di forza, accorciare il passo e togliere due porte.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!