A Top Gear, durante la lunga era di Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond, ne sono successe di cose strane, che hanno reso iconico il programma e lanciato i tre conduttori. Una delle puntate più celebri è quella che mise duramente alla prova la prima generazione della Suzuki Swift, la compatta giapponese oggi alla sua terza generazione.
![]()
Gli autori del programma, infatti, decisero di giocare una partita di Calcio “Inghilterra-Argentina” usando le vetture come giocatori, una per ognuno, con Stig, il misterioso pilota in bianco, a fare da arbitro. Inutile dire che fu un grande successo. Oggi, queste iconiche calciatrici a quattro ruote sono state vendute a un asta su ebani, a un prezzo piuttosto ragionevole.
L’asta delle Suzuki Swift “da calcio”
Le nove Suzuki Swift “calciatrici” usate nel programma si trovano nell’Inghilterra sud-occidentale, e sono state messe in vendita all’asta su eBay UK. Come si evince dalla foto, si tratta della Swift di prima generazione, prodotta dal 2005 al 2010.
![]()
Chi le ha comprate ha pagato 7.900 sterline, ovvero 9.200 euro al cambio attuale.
![]()
Del resto, anche se funzionano e si accendono, dopo la registrazione del programma che le ha viste inevitabilmente distruggersi, non sono state riparate, per cui non è chiaro cosa ci si possa fare.
![]()
Forse chi le ha acquistate lo ha fatto proprio per giocarci a calcio.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!