Yamaha XSR125 2021

Yamaha XSR125 2021: il Faster Son più giovane per gli spiriti liberi

Design senza tempo per le nuove generazioni.

12 maggio 2021 - 15:00

Con la nuova Yamaha XSR125 2021 gli spostamenti quotidiani risulteranno molto divertenti. Costruita con il motore top di gamma Yamaha e un telaio dall’agile maneggevolezza nonché dotata di una tecnologia che si intreccia perfettamente con uno stile tradizionale senza tempo, questa nuova moto leggera è il membro più giovane della famiglia Faster Sons.

Con le sue forti combinazioni cromatiche di ispirazione rétro, la nuova moto è progettata per essere leggera, agile e piacevole per la guida di tutti i giorni, rendendola la scelta ideale per una vasta gamma di guidatori di auto con patente B alla ricerca di un’alternativa alle quattro ruote, nonché per i piloti esistenti con patente A che apprezzano l’eccezionale valore della XSR125 e le sue specifiche.

Yamaha XSR125 2021: design

Proprio come ogni modello della linea Yamaha Sport Heritage, la XSR125 presenta una linea audace di colori, influenzati da alcuni dei leggendari modelli Yamaha di un’epoca passata. Caratterizzate da un forte motivo orizzontale, le combinazioni di colori Redline, Tech Black e Impact Yellow combinate con caratteristiche come il serbatoio arrotondato, la sella dal design retro lineare e il faro circolare, conferiscono a questa nuova 125 un look audace, che sottolinea il suo DNA Faster Sons e, proprio come la XSR900 e la XSR700, la nuova Yamaha XSR125 2021 rende omaggio al passato, guardando al futuro con la tecnologia più recente, che comprende l’illuminazione full LED e una strumentazione LCD.

Yamaha XSR125 2021: motore

La XSR125 è azionata da un reattivo motore EU5 monocilindrico a 4 valvole raffreddato a liquido utilizzato sui modelli MT-125 Hyper Naked e R125 Supersport di grande successo. Questo propulsore sofisticato e altamente affidabile eroga be 11 kW, il massimo consentito nella categoria con patente A1, rendendolo uno dei motori più performanti della categoria.

Una delle caratteristiche tecnologiche notevoli della XSR125 è il sistema VVA (Variable Valve Actuation) di Yamaha, che consente al motore di erogare una coppia abbondante a regimi motore più bassi, insieme a prestazioni eccellenti a regimi più elevati. Il risultato è una moto facile e piacevole da usare in giro per la città, oltre a essere in grado di offrire una guida emozionante al di fuori della area metropolitana, l’intera esperienza di guida è resa ancora più piacevole e gratificante dalla nota di scarico sintonizzata, che esalta il carattere forte del motore monocilindrico.

Essendo pienamente conformi a EU5, le basse emissioni della XSR125 consentono di guidarla nei centri storici in cui possono essere applicate normative sempre più rigorose sulla qualità dell’aria, rendendola ideale per gli spostamenti giornalieri.

Yamaha XSR125 2021: pneumatici e fari

La combinazione di un ampio pneumatico posteriore 140/70-17 ed lo pneumatico anteriore 110/70-17, insieme a cerchi in lega a 10 razze, garantisce un peso ridotto e non sospeso per un’azione reattiva delle sospensioni, conferendo un carattere di guida sicuro con una maneggevolezza facile e prevedibile, rendendola la scelta ideale per i motociclisti principianti.

Il faro full led presenta un classico guscio circolare sagomato che incarna l’esclusiva mescolanza di stile classico della moto con tecnologia all’avanguardia, mentre la luce posteriore a led compatta sottolinea l’aspetto agile e leggero della moto.

Yamaha XSR125 2021: tecnologia

Ogni dettaglio della XSR125 è progettato per essere fedele alla filosofia Faster Sons, che vede un design senza tempo unito alla tecnologia moderna. La strumentazione LCD circolare è un perfetto esempio di questo approccio e presenta un corpo nero satinato con una strumentazione LCD circolare circondata da una cromatura luminosa. La strumentazione LCD negativa visualizza informazioni chiare e di facile lettura, mentre l’aspetto neo-rétro completa perfettamente il faro rotondo, i parafanghi verniciati e i colori e la grafica tradizionali.

Yamaha XSR125 2021: prezzi

Le combinazioni di colori della XSR125 presentano un forte motivo orizzontale che rafforza il design senza tempo e conferisce a questo modello un aspetto puro, con un fascino universale. Saranno disponibili tre colori: Redline (VRSK), Tech Black (MDNM6) e Impact Yellow (CPY), ciascuna con parafanghi anteriori e posteriori verniciati in tinta, grafica serbatoio con doppia striscia e loghi sui pannelli laterali. Il prezzo di listino è 4.499 euro F.C. e in consegna a partire da luglio 2021.

Yamaha XSR125 2021: accessori

Yamaha ha sviluppato una vasta gamma di accessori originali che consentono al proprietario di una XSR125 di personalizzare facilmente la propria moto. Saranno disponibili due kit accessori originali: il Kit Racer, composto da coprifaro, targa anteriore e targa laterale, nonché l’Urban Kit, dotato di schermo “fly”, carter motore laterale in alluminio, copertura laterale radiatore e copertura laterale.

Si possono ordinare i kit prima di ritirare la nuova XSR125 e farli montare dal loro concessionario Yamaha. Tutti gli articoli nei kit possono inoltre essere acquistati singolarmente, e oltre agli articoli del kit, l’elenco di accessori originali per la XSR125 include anche un silenziatore Akrapovic, un portatarga (LPH), una copertura laterale calandra inferiore, un cupolino café racer, ginocchiere café racer e altro ancora.

Progettata per completare la gamma di motociclette Sport Heritage, la linea di abbigliamento Faster Sons di Yamaha include eleganti T-shirt, maglioni, giacche di pelle, cappellini da baseball, toppe e altro ancora, studiati per adattarsi ai look senza tempo delle XSR.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Honda CRF250RX Enduro 2022

Honda CRF250RX Enduro 2022: la Offroad più forte che mai

Casco KV49 Shock

Casco KV49 Shock: ideale per il cross, enduro e motard

moto neopatentati

Quali moto i neopatentati possono guidare?