auto per persone alte

Auto per persone alte: le migliori del 2020

Sono le migliori auto per persone alte che abbiamo provato durante il corso del 2020

30 settembre 2020 - 7:00

Essere alti porta con sé notevoli vantaggi, va detto. Ma, come qualsiasi cosa, porta anche grandi svantaggi: tra i più importanti si annoverano la difficoltà a trovare i pantaloni, e quella a stare seduti nelle vetture, specialmente le cittadine. Nelle auto che proviamo personalmente tendo a rappresentare un po’ il “metro estremo”, nel senso che se io, alto 1,94, sto comodo anche nel divano posteriore, vuol dire che il lavoro fatto per quanto riguarda l’abitabilità di una vettura è molto buono. Ecco, quindi, che ho voluto selezionare delle auto per persone alte per aiutare i miei compagni d’altezza a trovare una vettura che fa al caso loro.

Nella scelta dei modelli ho diviso la valutazione in abitabilità anteriore, quella che non crea quasi mai problemi, e abitabilità posteriore, che invece rappresenta la vera prova del nove. Nell’articolo ho inserito, quindi, modelli sia buoni solo all’anteriore, sia modelli completi e con un grande spazio interno sia davanti che dietro. Spoiler: i modelli completi sono spesso quelli di grandi dimensioni e quindi dal prezzo non certo contenuto. Ma c’è anche qualche sorpresa!

Ecco una piccola anteprima delle auto, partendo da quella che mi ha convinto maggiormente, e via via tutte le altre. Siete pronti?

Commenta per primo