Sony HT-S40R

Sony HT-S40R per un’esperienza immersiva di videogiochi e film

Debutta a Maggio 2021 il nuovo Sony HT-S40R con 600W di potenza e audio surround, per rendere immersivi cinema, musica e videogames.

19 marzo 2021 - 10:00

Il nuovo Sony HT-S40R è un impianto audio ad alte prestazioni, che ha il chiaro scopo di trasformare il salotto di casa in una sala cinematografica, per godersi appieno il solitamente ottimo audio surround dei film a tema auto; ma anche in un simulatore di videogiochi. Il sistema gode di un audio surround da 600 W, per un’esperienza audiovisiva più immersiva. Il nuovo impianto audio combina soundbar, subwoofer e speaker posteriori wireless, in modo da rendere l’audio veramente tridimensionale, con suoni dinamici che riempiono la stanza.

Sonu HT-S40R sfrutta i pregi dell’audio surround a 5.1 canali e del Dolby Audio, e ci rende il “centro” dell’azione. Dalle ultime Serie TV, ai film, ai videogiochi: ogni suono è riprodotto nel dettaglio, e pensato per produrre un effetto iperrealistico.

Sony HT-s40R: l’importanza del suono

Sony HT-S40R permette di configurare il sistema Home Theatre nel modo preferito, senza grovigli di cavi. Come detto, infatti, gli speaker posteriori sono alimentati da un amplificatore wireless, e perciò non c’è necessità di collegamenti cablati.

Se si dispone, inoltre, dei TV Sony Bravia con connessione wireless, è possibile inviare l’audio direttamente all’impianto Sony HT-S40R. L’audio è quindi al centro dell’esperienza dello spettatore, non solo per quanto riguarda film e videogiochi. È un sistema pensato anche per ascoltare la musica, sia in streaming dagli smartphone o dalle smart TV, sia collegando un dispositivi alle porte USB.

La potenza non frena l’estetica: trattandosi di un prodotto Sony, il design non è stato sacrificare. La soundbar è compatta e sottile, il subwoofer discreto, mentre gli speaker wireless posteriori hanno un design minimal e neutro pensato per adattarsi a tutti i soggiorni. Soundbar e speaker possono essere anche montati a parete, per meglio confonderli con l’ambiente. L’amplificatore wireless, invece, può essere messo ovunque, dal muro fino alla libreria.

Sony HT-S40R è pensato per essere pronto all’uso non appena estratto dalla confezione. L’utente deve collegare gli speaker posteriori all’amplificatore wireless, e la soundbar al subwoofer con i cavi in dotazione. Infine, il subwoofer va collegato al televisore. Ad ogni modo, il sistema dispone anche di ingressi HDMI, ARC, ottico e analogico.

Disponibile da maggio 2021, il sistema prevede 4 modalità sonore: Cinema, Music, Standard, AutoSound. Per migliorare ancora l’esperienza, l’utente può inserire le modalità Night o Voice, e regolare, naturalmente, il volume del subwoofer.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Regali Natale originali per lui

Regali Natale originali per lui: accessori, oggetti di design e pezzi unici firmati Riva

Hublot Big Bang Unico Arturo Fuente Ceramic

Hublot Big Bang Unico Arturo Fuente Ceramic: la nuova limited edition

VR46 VR Equipment

VR46 VR Equipment: la linea di abbigliamento tecnico firmata Valentino Rossi