Scooter elettrici 2020: i migliori, i prezzi e l’autonomia [Video]

20 gennaio 2020 - 15:00

Askoll eS1

Lo scooter elettrico Askoll eS1 è uno scooter elettrico Made in Italy e nasce elettrico, al 100%. Tutta la sua componentistica tecnica più sofisticata (batteria, centralina elettronica, motore) è sviluppata internamente e tutta l’automazione necessaria a produrre e testare i veicoli è disegnata e prodotta dall’azienda vicentina.

eS1 raggiunge una velocità massima di 45 km/h e ha un’autonomia fino a 40 km. E’ dotato di un motore elettrico brushless Askoll ad alta efficienza energetica, con una potenza di 1,5 kW, coppia da 100 Nm alla ruota ed è alimentato da un pacco batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva di 1,1 kWh e 7,6 kg di peso. Il secondo pacco batteria è opzionale.

La batteria si ricarica con facilità: basta ricaricarla direttamente dallo scooter oppure estrarla dal suo vano sottosella e collegarla al suo caricabatterie. A questo si aggiungono i risparmi dati dalla gratuità del bollo per i primi cinque anni, dal dimezzamento dei costi dell’assicurazione e dalle spese di manutenzione quasi inesistenti. Tre le modalità di viaggio: Eco, per un minor consumo della batteria; Normal, per i consueti spostamenti urbani; Power, ideale per le città con molti saliscendi

Per la stagione 2020 Askoll eS1 è disponibile in 3 varianti colore: nero cool, rosso fuoco e bianco pastello con cerchi e forcella nero matt.

2 commenti

marco.carassit_14541522
15:50, 11 dicembre 2019

Buongiorno, mi sono imbattuto nella pagina Facebook dell’azienda Bullitt Electric che propone scooter dalle caratteristiche dichiarate molto interessanti a un prezzo concorrenziale : sapete dirmi qualcosa ?

    Gianluca Pezzi
    14:45, 13 dicembre 2019

    Buongiorno Marco, purtroppo non siamo riusciti a raccogliere altri dati se non quelli riportati sulla pagina Facebook…